MICROSCOPIO LEICA M525


PERCHE’ BISOGNA USARE IL MICROSCOPIO OPERATORIO IN ODONTOIATRIA?

Perché non c’è un’alternativa. Alcune operazioni sono impossibili senza. Se vuoi indagare nel minimo dettaglio il campo e se vuoi controllare con esattezza ciò che stai facendo, l’unico modo è guardare attraverso un mezzo che ti consente la miglior visuale possibile. La diagnosi diventa più accurata (a volte anche più veloce) il controllo del proprio operato non ha eguali. Vedere ciò che si fa è il requisito fondamentale per risolvere problemi e per evitare di crearne.


PERCHE’ BISOGNA USARE UN MICROSCOPIO LEICA E NON ALTRI?

Perché, al momento, rappresenta lo stato dell’arte della microscopia operatoria, in particolare l’M 525, il cosiddetto “Gold Standard”. Lavorare al microscopio è una cosa difficile e faticosa, lo strumento che, per la brillantezza, per la nitidezza dell’immagine, per la versatilità delle frizioni e l’infinita dotazione di accessori ti riesce a semplificare il lavoro (spesso davvero complicato) ti gratifica e ti riduce lo stress.


PERCHE’ CHI USA UN ALTRO MICROSCOPIO DOVREBBE CAMBIARLO PER UN LEICA?

Ho utilizzato per anni con soddisfazione un signor microscopio Non-Leica, quando si è molto giovani ci si adegua ai mezzi, poi, con il passare degli anni, si cercano i mezzi adeguati a noi. Inevitabilmente usando microscopi Non-Leica si arriva a volere di più, a desiderare il meglio, non puoi farne a meno, poi si può decidere se concederselo o meno, i costi non sono bassi, ma la strada per ora è quella. Quello che si può fare in alternativa? Cercare di percorrerla fin dall’inizio.


PERCHE’ BISOGNA AFFIDARSI A MIKROS E A ROBERTO MASTRANTONIO?

Non è facile trovare, in un settore di nicchia come la microscopia, un operatore come Roberto così informato e disponibile nel soddisfare le esigenze più disparate. Ho trovato grande professionalità unita alla giusta dose di simpatia e passione, cosa, a mio avviso, sempre indispensabile. Se poi la nostra passione è anche quella della documentazione foto e video, Leica e Roberto rappresentano un’accoppiata davvero insostituibile.