MICROSCOPIO LEICA M400


PERCHÈ BISOGNA USARE IL MICROSCOPIO OPERATORIO IN ODONTOIATRIA ?

Uno dei più grossi problemi che dobbiamo affrontare nella nostra professione, è lavorare in uno spazio ridotto e poco illuminato. Possiamo anche usare Loupes 3X, o 4X, ma quando andiamo a guardare dentro a un dente abbiamo bisogno di un sistema ingrandente e di una fonte luminosa molto più performante. E qui, entra in campo il Microscopio Operatorio che ci permette di avere una visione più precisa del sito Operatorio. Più luce e più ingrandimento = più precisione. Sicuramente in Endodonzia l’uso di uno strumento ingrandente come il Microscopio mi ha permesso di entrare in un mondo prima sconosciuto. E mi ha fatto pensare a come eseguivo prima le terapie, pur cercando di rispettare i protocolli. In campo protesico mi permette di andare a verificare i margini di una preparazione e in conservativa posso valutare con precisione gli spessori di smalto e dentina.


PERCHÈ BISOGNA USARE UN MICROSCOPIO LEICA E NON ALTRI ?

Io ho scelto Leica oltre sei ani fa, dopo aver guardato con attenzione anche altri Microscopi. Perché Leica?. Perché i colleghi che riteniamo i “più bravi” usano Leica? Partendo da questa domanda ho capito che il Leica era il Microscopio più versatile che poteva crescere con me. Perché è modulare e implementabile nel tempo. La qualità delle lenti Leica poi, è al top mondiale e, di conseguenza, dopo ore di lavoro al Microscopio i nostri occhi non saranno mai affaticati. La stabilità del corpo ottico è garantita da un braccio stabile ma sensibile ai movimenti che voglio io. Sono tante le caratteristiche che fanno del Leica il Microscopio Operatorio di più alto livello.


PERCHÈ CHI USA UN ALTRO MICROSCOPIO DOVREBBE CAMBIARLO PER UN LEICA ?

Non esiste una vera risposta a questa domanda. Basterebbe far provare Leica a chi ha già un Microscopio. La risposta verrebbe da se. Il Microscopio Leica ha una qualità d’immagine superiore, una fonte luminosa di altissimo livello e un’ottima stabilità. Per questo e non solo, si dovrebbe passare a Leica dopo aver fatto pratica con altre fonti ingrandenti. Ho conosciuto colleghi che non avevano comprato Leica per motivi economici e che si sono poi trovati con un Microscopio che non poteva crescere con loro. Inadatto. Avrebbero dovuto fare un piccolo sforzo economico prima, per ottenere un grande risparmio dopo.


PERCHÈ BISOGNA AFFIDARSI A MIKROS E A ROBERTO MASTRANTONIO ?

A tutto quello che ho già detto, si aggiunge l’assistenza post vendita. Un’assistenza impeccabile e rapidissima, sia per problemi piccoli come una lampadina che si brucia, sia per le piccole manutenzioni ordinarie. Prima di comprare un Microscopio, conviene capire quali sono le caratteristiche fondamentali che questo strumento dovrebbe avere. I venditori MIKROS mi hanno sempre spiegato le cose come sono nella realtà senza “inventarsi” assurdità che invece ho sentito raccontare da altre aziende.