MICROSCOPIO LEICA M400


PERCHÈ BISOGNA USARE IL MICROSCOPIO OPERATORIO IN ODONTOIATRIA ?

Scegliere di utilizzare il microscopio operatorio oggi in odontoiatria significa prima di tutto non rimanere indietro. Ci faremmo operare da un neuro-chirurgo, da un chirurgo della mano o da un oculista senza un microscopio? Dalla risposta a questa domanda, è semplice immaginare come se la tecnologia medica e chirurgica abbia fatto passi da gigante nell’aiutare i chirurghi a migliorare il loro operato, non vedo perché anche noi odontoiatri non dobbiamo fare quel salto evolutivo per dare a nostri pazienti quello che vorremmo venisse fatto su di noi. Non è più pensabile utilizzare il microscopio solo in endodonzia conservativa e protesi, ma anche in chirurgia orale e parodontale. Cortellini, Tonetti, Burkhardt, Katsuyama, Zuhr, Hurzeler, solo per citarne alcuni, ci hanno insegnato e ci insegnano ancora oggi, anno 2013, come l’utilizzo di microsuture, microstumenti e microscopio operatorio diano risultati migliori e processi di guarigione decisamente migliori rispetto alla chirurgia tradizionale. E allora perché limitarsi?


PERCHÈ BISOGNA USARE UN MICROSCOPIO LEICA E NON ALTRI ?

Lavoro con gli occhialini da molti anni e sono ormai diventati i “miei occhi quando lavoro”. Pensavo che utilizzare un microscopio operatorio sarebbe stato molto complicato soprattutto nella routine quotidiana, ma appena ho provato Leica grazie alla possibilità di poterlo muovere con gli occhi senza perdere fuoco e qualità di immagine ho capito che con il Leica M400 è stato superato il problema di poter utilizzare il microscopio solo in certi casi, con pazienti bloccati alla poltrona e tempi operativi brevi. Il “MIO MICROSCOPIO LEICA” è possibile utilizzarlo tutti giorni in tutti i momenti dalla diagnosi alla terapia.


PERCHÈ CHI USA UN ALTRO MICROSCOPIO DOVREBBE CAMBIARLO PER UN LEICA ?

Quando ho detto alle mie assistenti che sarebbe arrivato il microscopio con lo stativo a terra, la loro prima preoccupazione è stata quella di avere un enorme apparecchiatura al loro fianco con tutti i disagi del caso. Invece, la maneggevolezza, ergonomia, praticità associata alla presenza della lente più grande rispetto agli altri microscopi rappresenta il punto di forza di Leica che ti permette di lavorare senza fatica tutti giorni e sentirti sicuro, competitivo de essere gratificato anche da parte dei pazienti.


PERCHÈ BISOGNA AFFIDARSI A MIKROS E A ROBERTO MASTRANTONIO ?

Ho conosciuto Roberto tramite un collega e quello che subito mi ha colpito in Lui è stato apprezzare che non è il solito “venditore di apparecchiature odontoiatriche” ma un vero professionista della microscopia. Mi ha insegnato un sacco di cose non solo sull’uso del microscopio ma anche di fotografia, filmati, schermi visivi per la microscopia. Inoltre in qualsiasi momento Roberto e i Suoi collaboratori sono sempre disponibili per risolvere qualsiasi problema, dal consiglio telefonico al sopraluogo in studio sempre e comunque.

FANTASTICO, QUESTA E’ L’ITALIA CHE FUNZIONA!