MICROSCOPIO LEICA M400


PERCHÈ BISOGNA USARE IL MICROSCOPIO OPERATORIO IN ODONTOIATRIA ?

Perché la prima volta che ci metti gli occhi dentro capisci che, se hai sempre visto piccolo l’accesso alla camera pulpare, non è un problema di vista. No! Non vedi perché è proprio un campo piccolissimo; buio, insidioso e difficile. Se invece lo guardi col Microscopio, anche al minimo degli ingrandimenti, ti si apre un mondo nuovo e, come diceva un grande endodontista, Richard Mounce: “Altri , e intangibili vantaggi del Microscopio Operatorio Chirurgico consistono nel puro piacere che si trae dal suo utilizzo e nell’intima e assoluta padronanza che si avverte nel maneggiarlo.” E ancora:” il Microscopio Operatorio è di gran lunga il migliore tra gli strumenti usati singolarmente per migliorare la qualità del risultato… se si vuole esercitare la professione ai massimi livelli il Microscopio non è un elemento opzionale dell’attrezzatura. Questo strumento consente ai trattamenti odontoiatrici di passare da buoni ad eccellenti”. E ancora ” Se puoi vederlo, probabilmente potrai farlo. Dall’Informatore Endodontico vol. 10 nr. 2 del 2007. Io fondamentalmente ci faccio l’endodonzia normale, i ritrattamenti e la chirurgia endodontica. Qualche volta anche le preparazioni protesiche in zona estetica.


PERCHÈ BISOGNA USARE UN MICROSCOPIO LEICA E NON ALTRI ?

La maneggevolezza, la luminosità e la completezza del sistema di documentazione del LEICA mi hanno convinto all’acquisto di un secondo Microscopio: IL LEICA M400, anche se l’estetica dello Zeiss è accattivante… Ero davvero soddisfatto del mio microscopio PICO Zeiss, lo usavo da diversi anni. Ho sempre guardato con sufficienza lo stand Leica, fino a quando mi sono avvicinato e ho guardato, attraverso l’oculare, un dente estratto… TALMENTE TANTA ERA LA DIFFERENZA DI LUMINOSITÀ E IL DETTAGLIO FORNITO DALLE LENTI CHE NON HO POTUTO CHE ACQUISTARLO IMMEDIATAMENTE! Proprio in quel periodo stavo tentando di reperire un canale estremamente calcificato di un 21. CI AVEVO LAVORATO UN’ORA CON IL PICO ZEISS; la settimana dopo, primo caso affrontato COL NUOVO MICROSCOPIO LEICA, appena montata la diga e riaperta la camera, DOPO POCHI MINUTI HO IMBOCCATO IL CANALE!! NON C’È PARAGONE PER LA LUMINOSITÀ CHE QUESTE STRAORDINARIE LENTI PERMETTONO!


PERCHÈ CHI USA UN ALTRO MICROSCOPIO DOVREBBE CAMBIARLO PER UN LEICA ?

Per i seguenti motivi: Per compiere un salto in avanti con la propria attrezzatura. Per chi vuole documentare e con i microscopi di altre marche non ci riesce. Perché a volte è anche fiscalmente conveniente. Perché il Microscopio Operatorio Chirurgico è un investimento che durerà potenzialmente tutta la vita professionale di un Dentista, mantenendo, tale e quale negli anni, la qualità delle prestazioni che offre. (mentre per tutte le altre tecnologie e le più comuni apparecchiature non funziona così essendo caratterizzate da una veloce obsolescenza). Quindi, anche per questa ragione, si può dire che “UN MICROSCOPIO È PER SEMPRE”.


PERCHÈ BISOGNA AFFIDARSI A MIKROS E A ROBERTO MASTRANTONIO ?

Facile! Perché siete i MIKRO’S! COMPETENZA, SUPPORTO (anche se mai richiesto ma non dubito) ed EMPATIA (fattore fondamentale nelle mie scelte). Professionisti in questo solo settore da tantissimi anni, cordialità esperienza capacità di configurare un sistema su misura. E’ proprio una bella azienda.