MICROSCOPIO LEICA M400


PERCHÈ BISOGNA USARE IL MICROSCOPIO OPERATORIO IN ODONTOIATRIA ?

Avrei cento motivi per sottolineare l’importanza del Microscopio Operatorio in Odontoiatria, ma sarò sintetico. A mio avviso non esiste odontoiatria senza microscopio o quanto meno senza ingrandimenti. Fortunatamente ho avuto modo di iniziare a lavorare con il Microscopio Operatorio circa 10 anni fa, proprio con un Leica M400, grazie all’opportunità datami dal mio maestro, e da allora mi si aprì un nuovo mondo,un nuovo stile di odontoiatria. Vi posso assicurare che poter vedere realmente ciò che si fa, veder lavorare una micro fresa per conservativa oppure veder vibrare uno strumento fratturato nel terzo apicale da una strumentazione endodontica ultrasonica, è davvero strepitoso. Poter preparare un dente senza ledere assolutamente i tessuti circostanti e, in conclusione, nella chirurgia (settore dove ancora la Microscopia non è stata adottata come standard di qualità) si possono effettuare degli interventi in assoluta sicurezza come togliere denti contigui a canali mandibolari e in tutta tranquillità poterli isolare l’uno dall’altro (tecnica piezosurgery) senza aver paura di non vedere oppure, poter vedere una membrana Schneideriana per via crestale (cosa impossibile senza forti ingrandimenti e luce coassiale potente); impianti post-estrattivi, split crest e via via dicendo.


PERCHÈ BISOGNA USARE UN MICROSCOPIO LEICA E NON ALTRI ?

Per quanto riguarda il settore odontoiatrico soltanto di Leica si può parlare. L’affidabilità e la qualità delle lenti Leica sono imbattibili, con una dimensione di 54mm. Luce insuperabile ed ergonomia assoluta. Lo muovo direttamente con gli occhi, senza nessuna fatica, senza nessuna vibrazione e con assoluta fermezza rimane fisso nella posizione che desidero, senza doverlo bloccare! Chi è venuto nel mio studio lo ha potuto vedere con i propri “occhi”. Inoltre avere l’opportunità di installare dispositivi di video/foto documentazione senza compromettere le stabilità e la maneggevolezza del Microscopio, lo rende lo strumento perfetto.


PERCHÈ CHI USA UN ALTRO MICROSCOPIO DOVREBBE CAMBIARLO PER UN LEICA ?

Per i motivi che ho elencato prima. Ho provato altri microscopi non riscontrando le stesse funzioni e comodità. Non abbiate paura di acquistare un Microscopio Operatorio Leica soffermandovi esclusivamente sull’impegno economico necessario, perché un Leica è per sempre, è uno strumento implementabile che migliorerà la qualità del vostro lavoro.


PERCHÈ BISOGNA AFFIDARSI A MIKROS E A ROBERTO MASTRANTONIO ?

Perché Mikros = Mastrantonio = Garanzia.